Lorenzo Fragola e gli attacchi di panico: Esperienza terribile. Fatevi aiutare, non vergognatevi

Lorenzo Fragola e gli attacchi di panico: Esperienza terribile. Fatevi aiutare, non vergognatevifanpage.it

Lorenzo Fragola ha pubblicato su TikTok un video registrato dopo avere avuto un attacco di panico. Il cantante ha voluto sensibilizzare tutti sull’importanza di prendersi cura della salute mentale.

Lorenzo Fragola si aggiunge ai volti noti impegnati a sensibilizzare sull’importanza di prendersi cura della salute mentale. Il cantautore e vincitore dell’ottava edizione di X Factor, ha pubblicato su TikTok un video registrato poco dopo avere avuto un attacco di panico. Ha spiegato quanto sia importante non vergognarsi delle proprie fragilità e chiedere aiuto.

Lorenzo Fragola, gli attacchi di panico e l’importanza di farsi aiutare

Lorenzo Fragola ha pubblicato su TikTok un breve video in cui respira a fatica. Sono gli attimi che seguono un attacco di panico che il cantante ha avuto alle 4 del mattino. Chi condivide lo stesso problema dell’artista, sa bene che è un’esperienza complessa da metabolizzare. Fragola, tuttavia, ha spronato tutti a trovare il coraggio di parlarne con uno specialista. Farsi aiutare è il primo passo per fare in modo che gli attacchi di panico non diventino un limite per la nostra quotidianità:

“Questo video l’ho registrato subito dopo un attacco di panico che ho avuto alle 4 di notte. Posso dire che è un’esperienza terribile, ma volevo mostrarlo per dire a tutti quelli che soffrono di questa cosa che bisogna parlarne e farsi aiutare. Si tratta di un disturbo e non c’è vergogna alcuna”.

La cura della salute mentale deve essere una priorità

Tra i volti noti che si sono esposti per rimarcare quanto sia fondamentale non lasciare che la salute mentale passi in secondo piano, c’è anche Chiara Ferragni. L’imprenditrice ha spiegato di vedere il suo psicologo ogni settimana:

“Vedo uno psicologo una volta alla settimana, esperienza che consiglio a tutti. Ho sofferto di ansia e attacchi di panico. Ansia anche ora, in certi momenti. Mentre di attacchi di panico ho sofferto un po’ nel 2015 quando ero a Los Angeles e mi sentivo sola e lontana dalle persone che veramente mi amavano. Sono riuscita a superarli buttandomi a capofitto nelle mie paure, ma ogni esperienza è naturalmente diversa”.

Insieme a Fedez, ha affrontato anche un percorso di terapia di coppia, che è stato documentato nella serie The Ferragnez.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.