L’India raggiunge la Luna: successo della missione e sorpresa del modulo di propulsione

L'India diventa la quarta nazione a raggiungere la Luna e la prima a atterrare vicino al polo sud lunare. Il lander e il rover conducono esperimenti, ma si spengono durante la notte lunare. Il modulo di propulsione torna in orbita terrestre inaspettatamente. L'articolo L’India raggiunge la Luna: successo della missione e sorpresa del modulo di propulsione sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’India diventa la quarta nazione a raggiungere la Luna e la prima a atterrare vicino al polo sud lunare. Il lander e il rover conducono esperimenti, ma si spengono durante la notte lunare. Il modulo di propulsione torna in orbita terrestre inaspettatamente.

L’orbita finora del modulo di propulsione (sinistra) e la sua orbita prevista per un anno (destra). (ISRO.)

Nel mese di agosto, l’India ha raggiunto un importante traguardo diventando la quarta nazione a raggiungere la Luna e la prima a atterrare vicino al polo sud lunare. La missione è stata un successo, con il lander e il rover che hanno condotto esperimenti per misurare la temperatura nel sito di atterraggio e analizzare la composizione del suolo lunare. Purtroppo, durante la notte lunare, il lander e il rover si sono spenti. Tuttavia, in un movimento sorprendente, il modulo di propulsione che ha portato il lander sulla Luna è tornato in orbita terrestre, nonostante l’Indian Space Research Organisation (ISRO) non si aspettasse di avere abbastanza carburante per una tale manovra.

Il modulo di propulsione aveva


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/11/lindia-raggiunge-la-luna-successo-della-missione-e-sorpresa-del-modulo-di-propulsione-4575566


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.