Leonardo crolla in borsa dopo le trimestrali. La nostra analisi tecnica

Leonardo scivola nettamente in Borsa dopo i conti del primo trimestre 2023. Ma gli analisti restano fiduciosi

Leonardo scivola nettamente in Borsa dopo i conti del primo trimestre 2023, giudicati complessivamente positivi dai broker anche se in presenza di un margine ebitda inferiore alle attese, e sconta, secondo qualche operatore, alcune prese di beneficio e la reazione negativa di Airbus a Parigi dopo la trimestrale del gruppo aerospaziale. Il titolo ha chiuso la seduta di lunedì con un calo del 4,20% a Piazza Affari, tornando ai livelli di metà febbraio.

Nel primo trimestre del 2023, Leonardo ha registrato ricavi in crescita del 2,6% a 3 miliardi di euro, mentre l’ebitda è salito del 4,4% a 1,19 miliardi di euro. Il risultato netto è stato invece in linea con lo stesso periodo dell’anno precedente, attestandosi a 54 milioni di euro.

Per Intermonte, i risultati del primo trimestre sono “sopra le attese” per quanto riguarda gli ordini (4,868 miliardi) e il free cash flow operativo (-688 milioni ma in miglioramento da -1 miliardo). Tuttavia, il margine operativo lordo è risultato inferiore alle attese a causa della minore contribuzione delle joint venture e della partecipazione in Hensholdt.

Anche Equita sim ha rilevato che


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/leonardo-crolla-in-borsa-dopo-le-trimestrali-la-nostra-analisi-tecnica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.