L’accusa chiede l’ergastolo per Benno Neumair: “Duplice omicidio commesso con piena coscienza e volontà”

"Riteniamo che non ci siano i presupposti per riconoscere le attenuanti generiche", hanno dichiarato i procuratori nella loro requisitoria. Leggi tutto L’accusa chiede l’ergastolo per Benno Neumair: “Duplice omicidio commesso con piena coscienza e volontà” su Notizie.it.

L’accusa ha chiesto l’ergastolo per Benno Neumair nel processo per duplice omicidio e occultamento di cadavere.

Come confessato da lui stesso, Neumair ha ucciso i genitori, Laura e Peter, e poi li ha gettati nel fiume Adige.

A formulare la richiesta sono stati i procuratori Igor Secco e Federica Iovene nel corso della requisitoria davanti alla corte d’assise di Bolzano. L’accusa ha chiesto di non riconoscere alcuna attenuante in quanto la confessione, fatta dopo il ritrovamento del corpo della madre, sarebbe stata superflua.

Richiesto l’ergastolo per Benno Neumair: “Particolare intensità del dolo

Oltre all’ergastolo per omicidio volontario pluriaggravato, l’accusa ha chiesto per Benno Neumair l’isolamento diurno per un anno. Durante la requisitoria, Federica Iovene ha detto che il duplice delitto stato “commesso con piena coscienza e volontà”, mentre l’uso di una corda per strangolare le vittime “denota una particolare intensità del dolo“.

La procuratrice ha sottolineato che l’imputato ha poi buttato i corpi dei genitori “senza pietà nelle gelide acque nel fiume Adige, con la consapevolezza che non sarebbero mai stati trovati”.

“Non c’è stata collaborazione con le indagini,


Leggi tutto: https://www.notizie.it/l-accusa-chiede-l-ergastolo-per-benno-neumair-duplice-omicidio-commesso-con-piena-coscienza-e-volonta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.