Inflazione galoppante nel Regno Unito: eccezione tra le economie avanzate

Secondo i dati dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE), il Regno Unito è l’unico paese tra le nazioni ricche del Gruppo dei Sette in cui l’inflazione continua ad aumentare. L’organizzazione con sede a Parigi ha dichiarato martedì che l’inflazione su base annua nel G7 è scesa al 4,6% a maggio, in calo […]

Secondo i dati dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE), il Regno Unito è l’unico paese tra le nazioni ricche del Gruppo dei Sette in cui l’inflazione continua ad aumentare. L’organizzazione con sede a Parigi ha dichiarato martedì che l’inflazione su base annua nel G7 è scesa al 4,6% a maggio, in calo rispetto al 5,4% di aprile, raggiungendo il livello più basso dal settembre 2021.

Il trend al ribasso è stato osservato nella maggior parte delle economie avanzate a maggio, con un’inflazione annuale inferiore negli Stati Uniti, in Canada, in Francia, in Germania, in Italia e in Giappone.

L’inflazione continua a colpire

I prezzi al consumo nel Regno Unito per tutti gli articoli sono aumentati del 7,9% a maggio rispetto all’anno precedente, secondo quanto affermato dall’OCSE, registrando un lieve aumento rispetto al 7,8% di aprile. Ciò accade mentre molte delle principali banche centrali iniziano a considerare la possibilità di porre fine ai loro aggressivi aumenti dei tassi di interesse, nonostante il raffreddamento dei prezzi, sebbene l’inflazione rimanga elevata.

Il mese scorso, la Banca d’Inghilterra ha aumentato i tassi di interesse di


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/inflazione-galoppante-nel-regno-unito-eccezione-tra-le-economie-avanzate/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.