Indagata per truffa aggravata e false fatturazioni la suocera di Soumahoro

È indagata anche per truffa aggravata e false fatturazioni Marie Therese Mukamitsindo,  suocera del neo-parlamentare dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Aboubakar Soumahoro. Sono anche queste, infatti, le ipotesi di reato contestate alla suocera di Soumahoro nell’ambito della indagine che la Procura di Latina sta conducendo sulla gestione di due cooperative, Karibu e Consorzio Aid, finite all’attenzione della magistratura per tutta una […] L'articolo Indagata per truffa aggravata e false fatturazioni la suocera di Soumahoro sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

È indagata anche per truffa aggravata e false fatturazioni Marie Therese Mukamitsindo,  suocera del neo-parlamentare dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Aboubakar Soumahoro.

Sono anche queste, infatti, le ipotesi di reato contestate alla suocera di Soumahoro nell’ambito della indagine che la Procura di Latina sta conducendo sulla gestione di due cooperative, Karibu e Consorzio Aid, finite all’attenzione della magistratura per tutta una serie di irregolarità emerse in seguito alla denuncia di alcuni immigrati che avrebbero dovuto ricevere uno stipendio per il loro lavoro e che, invece, sono ancora di attesa degli emolumenti previsti.

La Procura di Latina ha delegato le indagini ai militari della Guardia di Finanza chiamati a fare chiarezza sull’impiego dei fondi erogati – si parla di cifre molto consistenti che viaggiano intorno ai 62 milioni di euro – dei rapporti con l’Erario e anche dei rapporti con i dipendenti.

Al momento la suocera di Soumahoro sarebbe l’unica iscritta nel registro degli indagati degli uffici giudiziari pontini ma non è escluso che, nel corso delle indagini e degli interrogatori possano emergere ulteriori responsabilità.

“È un anno che sono sindaco di Sezze e, amministrativamente parlando, tutte le vicende del Comune da 18 anni a questa parte non le conosco bene. – dice all‘Adnkronos il primo cittadino di Sezze Lidano Lucidi in merito alle indagini sulle attività di cooperative incaricate di assicurare servizi di accoglienza, e servizi connessi, per i richiedenti asilo e per i minori non accompagnati, nel territorio della provincia di Latina. – Quello che so è che la cooperativa Karibù godeva di fondi ministeriali che venivano girati al comune che a sua volta li utilizzava per far lavorare la cooperativa”.

Le attività riguardano le cooperative gestite dalla suocera e dalla moglie del deputato Aboubakar Soumahoro, che si è autosospeso dal gruppo Alleanza Verdi-Sinistra.

“Questa cooperativa Karibù insisteva


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/indagata-per-truffa-aggravata-e-false-fatturazioni-la-suocera-di-soumahoro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.