Il padre di Giorgia Meloni fu condannato per narcotraffico, il racconto della stampa spagnola

Il padre di Giorgia Meloni fu condannato per narcotraffico, il racconto della stampa spagnolarepubblica.it

Ventisette anni fa, nell’ormai lontano 1995, in Spagna il padre di Giorgia Meloni, Francesco Meloni, è stato condannato a nove anni di reclusione per narcotraffico.

All’epoca la leader di Fratelli d’Italia aveva appena raggiunto la maggiore età e da sette anni aveva rotto i ponti con quel genitore che, quando era ancora in fasce, l’aveva abbandonata, lasciandola sola con la madre Anna Paratore e la sorella Arianna. La notizia di quella vecchia condanna spunta adesso, quando l’esponente del centrodestra si prepara a diventare presidente del consiglio, pubblicata sulla stampa iberica.

“Ecco cosa succede se ti chiami Giorgia Meloni”, il racconto della tiktoker omonima della leader di FdI di Riccardo Caponetti 29 Settembre 2022

Francesco Meloni, deceduto da tempo, si trasferì negli anni ’80 alle Canarie, iniziò a gestire un ristorante e due aziende, ma poi il 25 settembre 1995 venne arrestato dagli agenti del Servizio di sorveglianza doganale nel porto di Maó, a Minorca, dove venne sorpreso con 1.500 chili di hashish sulla barca a vela “Cool star” mentre era insieme a due figli nati da un’altra relazione e al genero.

Meloni, nel corso del processo, come ricorda il Diario de Mallorca, si prese tutte le colpe del trasferimento della droga dal Marocco alla Spagna, sostenendo di aver fatto quel viaggio trovandosi in grandi difficoltà economiche e di essere stato pagato con 50 milioni di pesetas, e venne condannato.

A quanto pare dunque non andavano più bene  il ristorante Marqués de Oristano che gestiva nell’isola di La Gomera e le sue due aziende nella provincia di Santa Cruz de Tenerife.

Sulla barca a vela furono sequestrati anche 7.533.000 lire e 74.000 pesetas. Vennero inoltre condannati anche i

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.