Guerra Ucraina, attentato al Cremlino con due droni. Cosa sta succedendo

Nella notte scorsa due droni ucraini hanno cercato di colpire la residenza del presidente russo Vladimir Putin: il Cremlino.

Nella notte scorsa due droni ucraini hanno cercato di colpire la residenza del presidente russo Vladimir Putin: il Cremlino. Lo riporta l’agenzia russa, Ria Novosti. La notizia è stata confermata successivamente da Mosca. Due veicoli aerei senza equipaggio erano puntati contro la residenza del presidente Putin. “A seguito di azioni tempestive intraprese dai servizi militari e speciali che utilizzano sistemi radar, i dispositivi sono stati messi fuori uso. Dopo la loro caduta e della dispersione di frammenti sul territorio del Cremlino, non ci sono state vittime e danni materiali“, ha specificato Mosca.

Attentato ucraino contro Putin

“L’attacco sventato la notte scorsa con due droni è stato un attentato terroristico ucraino alla vita del presidente Vladimir Putin, che è rimasto illeso”, afferma l’agenzia stampa, aggiungendo che “Mosca adotterà misure di ritorsione contro Kiev”.

Il sindaco di Mosca, Serghey Sobyanin, ha disposto il divieto di sorvolo di droni sulla capitale dopo l’accaduto. Il portavoce della presidenza, Dmitri Peskov ha detto che Vladimir Putin non era al Cremlino anche nel momento dell’attacco.

Il Cremlino ha definito l’accaduto come “un atto terroristico pianificato e un attentato alla vita


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/guerra-ucraina-attentato-al-cremlino-con-due-droni-cosa-succede/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.