Ucraina, i russi superano le difese ad Avdiivka. Macron: «Se sfondano non è escluso l’invio di soldati». Salvini risponde: «Mai italiani al fronte»

Sale la tensione nel conflitto russo-ucraino. La città di Chasiv Yar carbonizzata L'articolo Ucraina, i russi superano le difese ad Avdiivka. Macron: «Se sfondano non è escluso l’invio di soldati». Salvini risponde: «Mai italiani al fronte» proviene da Open.

Le forze russe sono riuscite a sfondare e a raggiungere Ocheretiny nella zona di Avdiivka, in Donetsk, mentre le difese ucraine hanno schierato le riserve per stabilizzare la situazione. «La situazione è tale che il nemico è riuscito a sfondare in questo insediamento. Una parte, sotto controllo nemico, è sotto il nostro controllo di fuoco. Stiamo adottando misure per scacciarli da lì. Sono in corso pesanti combattimenti, le Forze armate ucraine stanno controllando la situazione», ha dichiarato il portavoce del comando militare ‘Khortytsia’ Nazar Voloshyn a Rbc-Ukraine.

Intanto il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato al The Economist la possibilità di inviare truppe occidentali sul fronte ucraino, in caso di peggioramento della situazione. «Se i russi dovessero sfondare le linee del fronte, se


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/02/russia-ucraina-2-maggio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.