Giannini: “Dybala alla Roma sarebbe il nuovo Totti. Con lui la squadra arriverebbe tra le prime tre” – Roma news

Giannini: "Dybala alla Roma sarebbe il nuovo Totti. Con lui la squadra arriverebbe tra le prime tre" - Roma newsromanews.eu

L’ex capitano della Roma Giuseppe Giannini è stato intervistato dal Corriere dello Sport e ha parlato del possibile arrivo in giallorosso di Paulo Dybala. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Dybala alla Roma comincia a diventare plausibile.
«Sarebbe un colpo fantastico. Il più entusiasmante dopo l’acquisto di Batistuta».

Perché sarebbe un innesto in grado di cambiare la Roma?
«Perché andrebbe in qualche modo a rimpiazzare nell’immaginario dei tifosi quella figura che era Totti fino a pochi anni fa. E innescherebbe il medesimo entusiasmo tra i compagni di squadra. In questo momento il morale mi sembra già alto, con un arrivo del genere arriverebbe alle stelle».

Con un Dybala in più, dove potrebbe arrivare la Roma?
«Speriamo di poterlo scoprire. Di diritto con le prime tre, a mio avviso. Con Dybala e Abraham davanti, una buona difesa, l’organizzazione in copertura che dà Mourinho penso proprio che possa inserirsi tra Juventus, Inter e Milan».

E a Dybala, viceversa, che cosa potrebbe dare la Roma?
«Intanto grande aff etto, grande calore. E di quesi tempi non è poco per un calciatore, soprattutto per uno delle sue caratteristiche. Ritrovarsi a essere l’idolo di una squadra che rappresenta la capitale d’Italia
credo sia una gran bella cosa. Lui è stato importante nella Juventus, ma a Roma scoprirebbe una piazza che non ha uguali per energia del tifo. E non penso rimpiangerebbe le glorie del passato».

LEGGI ANCHE

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.