Emigrata a Vibo Valentia: Il sogno realizzato di un’imprenditrice milanese – Video

Emigrata a Vibo Valentia: Il sogno realizzato di un'imprenditrice milanese - Videoilvibonese.it

Home Economia e Lavoro

È la storia di Giuliana che ha deciso di trasferirsi con la famiglia in una delle province più povere d’Italia. «È qui che voglio vivere. Qui sono felice»

Cristina Iannuzzi – 29 Ottobre 2022 16:52 Giuliana Russotto imprenditrice milanese emigrata al Sud

La Calabria ce l’ha nel cuore, ma ce l’ha pure tatuata sul polso. Un amore così grande da spingerla a stravolgere la sua vita e ad emigrare verso sud. A Vibo Valentia. Una scelta di vita radicale che Giuliana Russotto, imprenditrice milanese di 46 anni che lavora per una importante società di telefonia, ha meditato per lungo tempo fino a quando, nel novembre dello scorso anno, ha lasciato il suo ufficio attrezzato sui Navigli, per trasferire il suo lavoro in Calabria. Una scelta maturata negli anni in cui veniva qui per trascorrere le vacanze. [Continua in basso]

Il tatuaggio sul braccio di Giuliana

«Mio marito è calabrese, di Mongrassano, in provincia di Cosenza. E ogni volta che in autostrada appariva il cartello, mi veniva il batticuore, avevo le palpitazioni. Non ho scelto io questa regione. È stata la Calabria a scegliere me». Ci accoglie nel suo nuovo studio in una palazzina di Ionadi. C’è il suo ufficio, la sala meeting, i locali per il tempo libero e l’angolo bar. Nello stesso stabile dell’ufficio c’è anche la sua abitazione. Ci sono le camere delle figlie di 11 e 19 anni. Anche le sue ragazze l’hanno seguita in questa scelta. «Tra un paio di mesi scenderà anche il mio compagno che qui aprirà un locale».

In Calabria dice di aver ritrovato il sorriso e non solo: «Ho smesso di fumare, ho più tempo per prendermi cura

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.