Elezioni regionali 2023 nel Lazio: candidati e quando si vota, la data

 Si avvicina la data per l’elezione dei nuovi presidenti di Regione nel Lazio e in Lombardia. La data fissata dovrebbe essere il 12 febbraio, per quanto manchi ancora l’ufficialità. Le due città si preparano ad affrontare questo appuntamento ed è già scattato il toto nomi sui possibili candidati. I candidati del Lazio Nel Lazio il […] Continua a leggere Elezioni regionali 2023 nel Lazio: candidati e quando si vota, la data su Il Corriere della Città.

 Si avvicina la data per l’elezione dei nuovi presidenti di Regione nel Lazio e in Lombardia. La data fissata dovrebbe essere il 12 febbraio, per quanto manchi ancora l’ufficialità. Le due città si preparano ad affrontare questo appuntamento ed è già scattato il toto nomi sui possibili candidati.

I candidati del Lazio

Nel Lazio il Pd e il terzo Polo hanno già annunciato l’intenzione di sostenere la candidatura di Alessio D’Amato, l’attuale assessore alla sanità del governatore Nicola Zingaretti. Resta, invece, ancora in forse il candidato del centrodestra. O meglio sembra non esserci una convergenza di idee. Bisognerà, quindi, aspettare ancora prima che la coalizione formalizzi il suo aspirante Presidente della Regione.

Intanto si lavora su una possibile coalizione tra Pd, Terzo Polo e Movimento cinque Stelle. Una eventualità in merito alla quale D’Amato si dice favorevole. “Le porte – ha dichiarato l’assessore alla Sanità – sono sempre aperte e noi stiamo lavorando per costruire l’alleanza più ampia possibile, oggi ci sarà un tavolo di tutte le forze del centrosinistra e io sono impegnato a costruire un’alleanza ampia”.

I candidati


Leggi tutto: https://www.ilcorrieredellacitta.com/news/politica/elezioni-regionali-2023-nel-lazio-candidati-e-quando-si-vota-la-data.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.