Decreto Omnibus, aumentano le tasse per le banche e licenze taxi

Tra i punti salienti del nuovo decreto Omnibus sono le tasse sugli extra profitti delle banche e le nuove licenze per i taxi.

Al termine di una riunione durata tre ore, il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Omnibus. Questo è l’ultimo provvedimento approvato dopo la pausa estiva.

Tra i punti più importanti del nuovo provvedimento vi è un prelievo del 40% sugli extra profitti maturati dalle banche: solo e soltanto per il 2023 è previsto che gli introiti maturati dalle banche vengano utilizzati per sostenere il taglio delle tasse e le spese per i mutui destinati all’acquisto della prima casa.

Decreto Omnibus: le novità previste

Con il Decreto Omnibus arriva una vera e propria stangata nei confronti delle banche, per le quali ci sarà un prelievo del 40% degli extra profitti, che servirà per alimentare le misure a sostegno del taglio delle tasse per i le misure a supporto delle famiglie, che sono alle prese con il mutuo sulla prima casa.

Giorgetti ha portato una norma di equità sociale che è un prelievo sugli extra profitti delle banche limitato al 2023 – spiega Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti -. Sono introiti che andranno ad aiuti per mutui sulla


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/decreto-omnibus-aumentano-tasse-per-le-banche-e-le-licenze-taxi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.