Come sbucciare le castagne velocemente: il mio metodo

Come sbucciare le castagne velocemente: il mio metodo Ah le castagne! Sono di certo una delle delizie dell’autunno che avanza… però pulirle una volta cotte, è piuttosto noioso. Poco importa che siano bollite o arrostite, ci fanno penare parecchio in ogni loro versione perché la buccia sembra aderire tanto alla polpa da rendere difficoltoso riuscire […] L'articolo Come sbucciare le castagne velocemente: il mio metodo proviene da Pane e Mortadella.

Come sbucciare le castagne velocemente: il mio metodo

Ah le castagne! Sono di certo una delle delizie dell’autunno che avanza… però pulirle una volta cotte, è piuttosto noioso.

Poco importa che siano bollite o arrostite, ci fanno penare parecchio in ogni loro versione perché la buccia sembra aderire tanto alla polpa da rendere difficoltoso riuscire ad estrarre il frutto, che poi, a dire il vero, è un seme. Per non parlare di quella fastidiosa pellicina che le protegge come un involucro, le ricopre e sembra non volersi staccare mai.

Eppure sono talmente ricche di benefici che è un peccato rinunciarvi!

Contengono, infatti, una buona dose di potassio, calcio, fosforo, sodio, ferro, il che le rende dei remineralizzanti perfetti, soprattutto per gli sportivi. La vitamina B2 e la PP, ossia la riboflavina e la niacina, ci aiutano a riequilibrare il sistema nervoso. L’amido presente è un carboidrato facilmente assimilabile e le fibre sono utili a mantenere in salute l’intestino. Sono appaganti e sazianti, totalmente prive di glutine si rivelano ottimi sostituti del pane per i celiaci.

Insomma, sono preziose per la nostra salute!

Non solo, si prestano davvero a numerose ricette dolci come castagnaccio, budini, farina, ma anche piatti salati come zuppe, vellutate, pasta, riso e contorni.

Con il mio trucchetto semplice e veloce, non impazziremo più per sbucciarle e potremo finalmente goderci appieno questo dono della natura che generosamente ci elargisce in questa stagione coloratissima e affascinante.

Mettiamoci al lavoro insieme!

Come sbucciare le castagne velocemente: il mio metodo

Una volta raccolte o acquistate le castagne, laviamole e asciughiamole bene


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/come-sbucciare-le-castagne-velocemente-il-mio-metodo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.