Come sarà il 2023? Le previsioni per il nuovo anno

Il 2022 è stato un anno piuttosto impegnativo per tutti, segnato dal susseguirsi di crisi di vario tipo. Sanitaria, con il Covid-19. Politica, con il conflitto in Ucraina (ma non solo). Economica, con l’inflazione e le sue conseguenze. Climatica. Se l’umore generale non è buono, l’atteggiamento verso il futuro può condizionarne gli esiti. Quali sono […] Continua a leggere Come sarà il 2023? Le previsioni per il nuovo anno su Il Corriere della Città.

Il 2022 è stato un anno piuttosto impegnativo per tutti, segnato dal susseguirsi di crisi di vario tipo. Sanitaria, con il Covid-19. Politica, con il conflitto in Ucraina (ma non solo). Economica, con l’inflazione e le sue conseguenze. Climatica. Se l’umore generale non è buono, l’atteggiamento verso il futuro può condizionarne gli esiti. Quali sono allora le aspettative dei cittadini e le loro previsioni per il 2023?

Quali sono le previsioni per il 2023?

Risponde alla domanda l’annuale sondaggio internazionale di Ipsos, che quest’anno ha coinvolto oltre 24.000 persone in 36 Paesi del mondo compresa l’Italia. Il sondaggio ha analizzato com’è stato vissuto il 2022 e quali sono le aspettative per il 2023 in merito a diverse tematiche, quali: l’economia, l’ambiente, la sicurezza, la società e la tecnologia. A livello internazionale, in media, oltre la metà (56%) descrive il 2022 come un anno negativo per sé e per la propria famiglia, ma una quota più alta (73%) afferma che sia stato un anno negativo per il proprio Paese.

Alte percentuali? Certo ma migliori rispetto al 2021 (rispettivamente 58% e 77%)


Leggi tutto: https://www.ilcorrieredellacitta.com/lifestyle/come-sara-il-2023-le-previsioni-per-il-nuovo-anno.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.