Caro bollette, la “ricetta” di Brambilla a La7: “Sanatoria fiscale per imprenditori, anche se hanno evaso le tasse e fatto i furbi”

Caro bollette, la "ricetta" di Brambilla a La7: "Sanatoria fiscale per imprenditori, anche se hanno evaso le tasse e fatto i furbi"ilfattoquotidiano.it

Rateizzazione delle bollette in 10 anni, rottamazione delle cartelle esattoriali, aumento consistente del tetto del contante e sanatoria fiscale: è la ricetta proposta dall’imprenditore brianzolo Gian Luca Brambilla nella trasmissione “L’aria che tira” (La7) per le imprese e le attività commerciali piegate dal caro bollette.

Vedi Anche Bollette, Roscioli (Federalberghi): “Costi insopportabili, meglio chiudere. Con lockdown avemmo aiuti, ora governo non ha speso una lira”

Il “patto sociale urgente”, così come è stato definito da Brambilla, ha suscitato reazioni indignate su Twitter, in particolare quando l’imprenditore ha proferito le seguenti parole, in riferimento a quello che potrebbe fare il futuro governo: “Bisogna avere il coraggio di dire: ‘Avranno anche evaso le tasse, avranno anche fatto i furbi, ma puliamo il cassetto fiscale delle aziende italiane’. In cambio cosa dobbiamo fare noi imprenditori? Non chiudere. Perché i nostri clienti possano consumare, cosa bisogna fare? Lasciamo un tetto ai contanti molto più alto. E togliamo il terrorismo fiscale da parte dell’Agenzia delle Entrate“.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.

Grazie

Sostienici ora

Articolo Precedente Ilaria Capua a La7: “Priorità assoluta è investire nella sanità pubblica. Se saranno usate armi nucleari, da chi andremo? Dal medico”

Articolo Successivo Governo, Lollobrigida (FdI): “Pieno mandato a Meloni grazie al voto degli italiani”

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.