Brexit, ora i turisti pagheranno per visitare il Regno Unito

La Brexit rende più complicato andare in Gran Bretagna. Oltre al passaporto, presto bisognerà anche pagare per il visto. Il Regno Unito ha introdotto un nuovo sistema di autorizzazione di viaggio chiamato ETA, (Electronic System Travel Authorisation), che richiederà ai turisti di pagare una tassa di almeno 10 sterline, pari a circa 12 euro, per […]

La Brexit rende più complicato andare in Gran Bretagna. Oltre al passaporto, presto bisognerà anche pagare per il visto.

Il Regno Unito ha introdotto un nuovo sistema di autorizzazione di viaggio chiamato ETA, (Electronic System Travel Authorisation), che richiederà ai turisti di pagare una tassa di almeno 10 sterline, pari a circa 12 euro, per visitare il paese.

La procedura è simile a quella richiesta per i viaggi negli Stati Uniti, dove è necessario compilare l’ESTA e pagare una somma di 21 dollari.

La nuova tassa entro la fine del 2024

Il nuovo sistema, che entrerà in vigore entro la fine del 2024 per i Paesi europei, compresa l’Italia, sarà interamente digitale e automatizzato. La richiesta andrà inoltrata alcuni giorni prima della partenza e ogni individuo potrà effettuare più viaggi nei due anni della sua validità.

Secondo il sito del governo, il costo di un ETA sarà in linea con altri simili permessi internazionali. La richiesta potrà essere effettuata attraverso smartphone e il passeggero che otterrà la conferma potrà presentarsi al gate dell’aeroporto per imbarcarsi.

L’ETA sarà obbligatorio per i


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/brexit-ora-i-turisti-pagheranno-per-visitare-il-regno-unito/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.