Volkswagen Passat: la nuova wagon parte da 42.250 €

La nona generazione di Volkswagen Passat viene proposta solo in versione station wagon con motori ibridi o diesel

Dal 1973 è una fedele compagna degli automobilisti mondiali, Italia compresa. Dopo cinquant’anni il contatore delle vendite si è fermato a 34 milioni di esemplari, ma il numero è pronto a cambiare. Oggi, la Volkswagen Passat festeggia la sua nona generazione, esclusivamente in formato station wagon. Rispetto al passato, la versione berlina è stata depennata. Poco male, perché la Passat del 2024 è un concentrato di tecnologia, comfort e spazio, senza snaturare la sua filosofia di sempre.

VOLKSWAGEN PASSAT, CRESCONO LE DIMENSIONI

La nuova Volkswagen Passat viene costruita sulla piattaforma MQB EVO, una base modulare pronta a essere modellata in molteplici forme. Questa volta la familiare tedesca cresce notevolmente nelle dimensioni, facendo un bel balzo in avanti rispetto all’ottava generazione. Sono ben 15 centimetri in più di lunghezza, ma soprattutto 5 centimetri in più di passo, a tutto vantaggio degli occupanti posteriori. Impressionante anche il dato del bagagliaio, che di base conta su una capienza di 690 – 1.920 litri (+40 – 140 litri).

Le dimensioni complessive:

Lunghezza: 4,91 metri; Larghezza: 1,84 metri; Altezza: 1,49 metri; Passo: 2,81


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/novita-del-mercato/volkswagen-passat-la-nuova-wagon-parte-da-42-250-e/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.