LIDL lancia “Bee-rs”, delle mini bottigliette con sciroppo di zucchero per rianimare api e bombi in difficoltà

La sopravvivenza degli insetti impollinatori è sempre più a rischio: inquinamento, aumento delle temperature, eventi meteorologici estremi e perdita della biodiversità sono solo alcune delle minacce che questi animali così preziosi devono fronteggiare. Ognuno di noi può fare qualcosa per aiutare api, bombi e altri insetti in difficoltà – o almeno questo è ciò che...

Il colosso LIDL ha lanciato una geniale campagna di sensibilizzazione (e di aiuto concreto) per salvare gli insetti impollinatori, sempre più minacciati da inquinamento, crisi climatica e perdita dell’habitat

@LIDL UK

La sopravvivenza degli insetti impollinatori è sempre più a rischio: inquinamento, aumento delle temperature, eventi meteorologici estremi e perdita della biodiversità sono solo alcune delle minacce che questi animali così preziosi devono fronteggiare.

Ognuno di noi può fare qualcosa per aiutare api, bombi e altri insetti in difficoltà – o almeno questo è ciò che ritiene la catena di supermercati LIDL, che ha lanciato un’iniziativa unica proprio per aiutare a far rivivere le api selvatiche stanche e altri impollinatori.

L’iniziativa

Il progetto, disponibile per ora solo nel Regno Unito, si traduce nella realizzazione di minuscole bottiglie di “bee-rs” – gioco di parole che unisce i termini BEER (birra) e BEE (ape).

Anche gli insetti impollinatori, proprio come noi, soffrono per il caldo e la scarsità d’acqua, e talvolta hanno bisogno di una pausa rigenerante.

Le minuscole bottigliette di bee-rs servono proprio a questo: si tratta


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/lidl-lancia-bee-rs-delle-mini-bottigliette-con-sciroppo-di-zucchero-per-rianimare-api-e-bombi-in-difficolta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.