Violenza di genere, Sara Marcozzi propone il reddito di libertà

Sono molteplici le forme che assume la violenza di genere C’è quella fisica delle percosse, più evidente perché lascia segni sulla pelle; c’è quella psicologica... L'articolo Violenza di genere, Sara Marcozzi propone il reddito di libertà proviene da Rete8.

Sono molteplici le forme che assume la violenza di genere

C’è quella fisica delle percosse, più evidente perché lascia segni sulla pelle; c’è quella psicologica degli insulti, che distrugge l’anima e lascia ferite invisibili all’occhio umano; e c’è infine quella economica, che crea dipendenza da uomini carnefici che rendono le donne schiave e impossibilitate a lasciare contesti di sopruso per cause finanziarie, placcate dal ricatto dei propri persecutori.
È per affrancarsi da questa schiavitù che è stata formulata la proposta di legge regionale sul reddito di libertà, con l’intento preciso di aiutare le donne, vittime di violenza di genere, a liberarsi dal ricatto economico dei propri persecutori. Il provvedimento è stato presentato dalla consigliera regionale di Forza Italia, Sara Marcozzi, che in una conferenza stampa ha illustrato il testo nel dettaglio, anticipando l’avvio dell’iter normativo nella Commissione Sanità, fissato per oggi, martedì 24 ottobre.

«Il reddito di libertà consiste nell’erogazione di una cifra mensile a favore delle donne la cui condizione di violenza sia stata certificata da Centri antiviolenza, da Case rifugio e di accoglienza in raccordo col Comune di residenza


Leggi tutto: https://www.rete8.it/politica/violenza-di-genere-sara-marcozzi-propone-il-reddito-di-liberta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.