Violenza di genere, il “pensiero” delle studentesse del Marconi di Civitavecchia

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, l’istituto Guglielmo Marconi di Civitavecchia, con la voce del suo dirigente Nicola Guzzone, ha preso posizione contro la violenza di genere. La scuola ha organizzato, nella propria aula magna, un evento fornendo la possibilità di riflettere e sensibilizzare gli studenti sul tema. L’evento in questione ha […] L'articolo Violenza di genere, il “pensiero” delle studentesse del Marconi di Civitavecchia proviene da Terzo Binario News.

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, l’istituto Guglielmo Marconi di Civitavecchia, con la voce del suo dirigente Nicola Guzzone, ha preso posizione contro la violenza di genere.

La scuola ha organizzato, nella propria aula magna, un evento fornendo la possibilità di riflettere e sensibilizzare gli studenti sul tema.

L’evento in questione ha coinvolto, oltre a studenti e insegnanti, autorità e personalità di spicco tra cui l’Assessore Deborah Zacchei, il Commissario della Polizia di Stato Ghiani, Amelia Ciampa e la consulta delle donne di Civitavecchia e le ragazze di “Se non ora quando” di Allumiere.

Alcuni studenti dell’istituto hanno presentato e commentato i risultati di un questionario somministrato all’intera popolazione studentesca, dal quale è emerso che nei giovani c’è consapevolezza riguardo la violenza di genere,


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/violenza-di-genere-il-pensiero-delle-studentesse-del-marconi-di-civitavecchia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.