‘Vietato’ scaldarsi, nuovo divieto in casa: non puoi più superare questa temperatura

Nuovo divieto in casa e non si potranno superare mai più questi gradi. Il divieto scatta in ottica del risparmio enegertico e del gas. Ecco a cosa dobbiamo fare attenzione.  Sono arrivate le tanto temute fasce orarie per il riscaldamento. La crisi energetica sta mettendo l’accento su tutti i cambiamenti che ci saranno questo inverno, […] L'articolo ‘Vietato’ scaldarsi, nuovo divieto in casa: non puoi più superare questa temperatura proviene da Nanopress.

Nuovo divieto in casa e non si potranno superare mai più questi gradi. Il divieto scatta in ottica del risparmio enegertico e del gas. Ecco a cosa dobbiamo fare attenzione. 

Sono arrivate le tanto temute fasce orarie per il riscaldamento. La crisi energetica sta mettendo l’accento su tutti i cambiamenti che ci saranno questo inverno, e ci sono già piccole regole che aiutano i cittadini a capire quando – come e per quanto tempo accendere il riscaldamento in inverno.

Si stava già vociferando da tempo della possibilità di avere degli orari e delle temperature, proprio per contrastare la crisi energetica e il caro bollette. Le direttive dell’Unione Europea potranno ancora essere modificate, ma nel frattempo vediamo insieme che cosa sta per succedere.

Le nuove regole per l’inverno 2022/2023

Limitare l’uso del gas da parte di tutti i cittadini è un must, ma per fare in modo che capiti veramente ci sono delle regole da seguire con fasce orarie prestabilite. Ovviamente, non si tratta di una regola generale per tutte le Regioni e i Paesi, stabilendo una tabella differente a seconda della zona geografica di appartenenza – clima e abitudini dei cittadini.

Ci sono infatti alcune regioni del nord che sono già interessate dal freddo, mentre altre potranno godere del clima mite ancora per un po’ di tempo. Il Governo italiano ha deciso di attuare nuove norme per il riscaldamento e l’uso dell’energia elettrica, invitando tutti i cittadini ad comportarsi in maniera adeguata anche in forma…

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.