Tajani e l’azione (con altri 12 Stati) per impedire l’operazione a Rafah

In una lettera, i ministri degli Esteri dei Paesi coordinati dall'Italia chiedono a Israele di «rispettare pienamente il diritto internazionale, compreso il diritto umanitario internazionale» L'articolo Tajani e l’azione (con altri 12 Stati) per impedire l’operazione a Rafah proviene da Open.

È un’operazione (solo) diplomatica, ma imponente: 13 Paesi hanno inviato una lettera a Israele affinché eviti un intervento militare su larga scala a Rafah, nella Striscia di Gaza. La lettera è firmata dai ministri degli Esteri degli Stati tra i più economicamente avanzati: Canada, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Giappone, Italia, Nuova Zelanda, Olanda, Regno Unito, Svezia, Australia e Corea del Sud. A coordinare l’iniziativa, Antonio Tajani, in quanto il nostro Paese regge la presidenza del G7. Il testo parte da una premessa di «sdegno» e condanna per «il brutale attacco terroristico condotto da Hamas e da altri gruppi terroristici contro Israele, il 7 ottobre», ed esorta i terroristi a rilasciare «tutti gli ostaggi immediatamente e senza condizioni».

Poi, però, i titolari


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/17/israele-gaza-rafah-17-maggio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.