Vacanze, le 5 regioni più care per colpa dell’inflazione

L'inflazione pesa anche sulle vacanze. Gli italiani che si preparano a partire devono mettere in conto una maggiore spesa.

L’estate si fa sempre più calda, anche sul fronte dei prezzi per chi ha intenzione di andare in vacanza. Per gli italiani si prospetta una vera e proprio stangata da un valore approssimativo di 3,9 miliardi di euro. Gli aumenti dei prezzi di voli, alberghi e pacchetti vacanze comporteranno un vero e proprio aumento di spesa.

L’Italia risulta essere più cara di Francia, Spagna e Grecia. Il settore del turismo e delle vacanze è stato colpito in maniera inesorabile dall’inflazione. A subirne le conseguenze sono tutti i sistemi turistici italiani, partendo da Lazio, Lombardia e Toscana. Ma cerchiamo di capire meglio cosa stia accadendo.

Le vacanze diventano sempre più care

A fare il punto della situazione sul caro vacanze ci ha pensato Demoskopika, che ha messo in evidenza che quest’anno, per i turisti italiani si prospetta una stangata da 3,9 miliardi di euro. I rincari più pensanti sono registrati dall’aumento dei prezzi dei voli, degli alberghi e dei pacchetti vacanza. L’Italia è peggio di Spagna, Grecia e Francia.

A pesare sulle vacanze è l’inflazione, che colpisce un po’ tutti i sistemi turistici, con in


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/vacanze-regioni-care-inflazione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.