USA, fallimenti in crescita nella prima metà del 2023

Le dichiarazioni di fallimento negli Stati Uniti sono aumentate notevolmente nei primi sei mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, secondo i dati della società Epiq Bankruptcy. Secondo il report i fallimenti e le richieste di ristrutturazione, chiamate Chapter 11, sono aumentati del 68%, e in particolare le richieste di piccole imprese in aumento […]

Le dichiarazioni di fallimento negli Stati Uniti sono aumentate notevolmente nei primi sei mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, secondo i dati della società Epiq Bankruptcy. Secondo il report i fallimenti e le richieste di ristrutturazione, chiamate Chapter 11, sono aumentati del 68%, e in particolare le richieste di piccole imprese in aumento del 55%. Le richieste di protezione di Chapter 11, che consente alle aziende in fallimento di rimborsare una parte dei loro debiti, sono aumentate del 23% nella prima metà dell’anno.

“I primi sei mesi del 2023 hanno visto un aumento di quasi il 70% dei fallimenti societari, ha affermato Gregg Morin, vicepresidente sviluppo aziendale presso Epiq Bankruptcy. “Questa tendenza indica le difficoltà economiche, che le aziende stanno affrontando in questo momento, influenzate dall’aumento dei tassi di interesse, dall’inflazione e dall’aumento dei costi di prestito, solo per citarne alcuni”.

Tra le cause principali i tassi della Fed

Gli esperti in fallimenti societari affermano che sono stati tanti i fattori, che hanno contribuito all’aumento delle imprese che sono state spinte al punto di insolvenza.

“Lo scorso anno, l’aumento dell’inflazione, i tassi


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/usa-fallimenti-in-crescita-nella-prima-meta-del-2023/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.