Una società ceca inganna Putin con i carri armati gonfiabili

L'Ucraina scende in campo con dei carri armati gonfiabili. Vengono utilizzati come esca per salvare quelli veri.

La guerra in Ucraina ha aperto le porte ad un business completamente nuovo. Ma soprattutto inatteso. Inflatech, un’azienda di proprietà di un ricco uomo d’affari russo che, nella Repubblica Ceca, produce dei finti carri armati gonfiabili. E dei lanciarazzi, sempre finti.

A cosa servono dei carri armati gonfiabili: sono delle esche estremamente utili per le forze ucraine, che in questo momento sono esposte ai bombardamenti russi.

Ogni giorno due sarte sono impegnate con la loro macchina da cucire per unire insieme una serie di strisce informi di nylon grigioverde. Una volta cuciti insieme, tutti questi pezzi di tessuto, andranno a formare la cornice di un finto – ma allo stesso tempo realistico – carro armato SA-8: un veicolo antiaereo russo.

Il carro armato gonfiabile, la nuova strategia

Il carro armato può essere gonfiato in pochi minuti. Quello finto è, a tutti gli effetti, una copia a grandezza naturale e può essere utilizzato come bersaglio per l’addestramento delle forze occidentali. Ma può essere utilizzato anche come esca per ingannare l’artiglieria russa. Risulta essere, a tutti gli effetti, un dispositivo vitale per l’esercito ucraino per far


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/una-societa-ceca-inganna-putin-con-i-carri-armati-gonfiabili/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.