Ucraina, Mosca potrebbe richiamare in guerra fino a 5 milioni di russi

Le nuove leggi varate dalla Duma, secondo quanto scrive il media indipendente Novaya Gazeta, facilita l’arruolamento dei cittadini, consentono di richiamare in guerra “fino a ... Read more L'articolo Ucraina, Mosca potrebbe richiamare in guerra fino a 5 milioni di russi sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Le nuove leggi varate dalla Duma, secondo quanto scrive il media indipendente Novaya Gazeta, facilita l’arruolamento dei cittadini, consentono di richiamare in guerra “fino a cinque milioni di russi”. La cifra, citata dal media indipendente russo, si base su un’analisi della situazione anagrafica della popolazione in Russia.

Le nuove norme approvate recentemente in Russia consento anche l’ampliamento dell’età di leva fino a 30 anni

Andrei Kartapolov, coautore degli emendamenti, li ha definiti cambiamenti “sensibili”, scritti “per la mobilitazione generale”: “Questa legge è scritta per una grande guerra, che già si sente”, ha detto. La modifica prevede anche l’ampliamento dell’età di leva: ora è possibile essere arruolati dai 18 ai 30 anni, mentre prima era fino a 27 anni.

Novaya Gazeta spiega che le autorità russe stanno cercando di far uscire l’esercito dal “buco demografico” della guerra e come molti russi siano ora a rischio di arruolamento. La nuova legge ha decuplicato le multe per chi non si presenta alla commissione di leva (fino a 30mila rubli, circa 300 euro) e ha vietato ai coscritti di lasciare la Russia dal momento


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/ucraina-mosca-potrebbe-richiamare-in-guerra-fino-a-5-milioni-di-russi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.