Uno studio sfata le preoccupazioni sui metodi di svezzamento dei bambini

Lo svezzamento è una fase importante dello sviluppo e della crescita dei bambini, ma cos’è meglio tra autosvezzamento e svezzamento classico? Uno studio condotto dall’Università di Otago ha scoperto che due metodi popolari, ma alquanto controversi, sembrano avere un impatto poco significativo sull’appetito e sul peso dei bambini. Lo studio ha analizzato la dieta di...

Un recente studio ha analizzato più da vicino l’alimentazione dei bambini durante la fase dello svezzamento, cercando di capire i pro e i contro dei due metodi principali: autosvezzamento e svezzamento classico.

©ivolodina/123rf

Lo svezzamento è una fase importante dello sviluppo e della crescita dei bambini, ma cos’è meglio tra autosvezzamento e svezzamento classico?

Uno studio condotto dall’Università di Otago ha scoperto che due metodi popolari, ma alquanto controversi, sembrano avere un impatto poco significativo sull’appetito e sul peso dei bambini.

Lo studio ha analizzato la dieta di 625 bambini di età compresa tra 7 e 10 mesi, valutando i risultati legati all’appetito derivanti dall’uso di omogeneizzati per l’infanzia e dall’autosvezzamento.

L’autrice principale Alice Cox ha affermato che viene spesso espressa preoccupazione per il rischio di sovraalimentazione dei bambini che consumano omogeneizzati, e per quelli che seguono l’autosvezzamento che corrono il rischio di sottoalimentazione.

Lo studio, pubblicato su Appetite, fa parte dello studio First Foods New Zealand condotto presso le università di Otago e Massey.

I genitori riferiscono di apprezzare lo svezzamento classico e gli omogeneizzati


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/bambini/uno-studio-sfata-le-preoccupazioni-sui-metodi-di-svezzamento-dei-bambini/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.