UBS, maxi sanzione per risolvere i guai di Credit Suisse

Arriva una maxi sanzione nei confronti di Ubs per chiudere alcune partite relative al Credit Suisse. Ecco cosa è accaduto.

La Bank of England e il Federal Reserve Board degli Stati Uniti, in collaborazione con la FINMA, si sono uniti per presentare una risoluzione globale coordinata al fallimento di Archegos Capital Management, multando il gruppo UBS per un totale di 387 milioni di dollari.

Le multe sono una delle conseguenze dell’acquisizione di Credit Suisse Group da parte di UBS. Nel corso del mese di giugno UBS ha confermato la sua intenzione di fondersi con la storica rivale e operare come gruppo bancario consolidato in futuro. Grazie a questa operazione, per la prima volta in assoluta, un’indagine effettuata dalla Prudential Regulation Authority (PRA) della Bank of England, è riuscita a portare alla luce delle violazioni che in alcuni punti cardine della regolamentazione britannica.

Ubs, a quanto ammontano le sanzioni

La sanzione di 87 milioni di sterline emessa dalla PRA è un nuovo record per l’unità di controllo, nonostante sia stata ridotta del 30% rispetto ai 124,4 milioni di sterline previsti inizialmente. La riduzione della sanzione è arrivata a seguito di un accordo tra quest’ultima e il Credit Suisse per risolvere la questione.

Il PRA ha


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/ubs-maxi-sanzione-per-risolvere-i-guai-di-credit-suisse/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.