Twitch VS Streamer: ci sono davvero troppe pubblicità? A quanto pare no

Il fenomeno pubblicitario all’interno di Twitch sta irritando pubblico e creator. Il nostro precedente articolo raccontava come la pubblicità mid-roll fosse gestita in maniera pressoché…

Il fenomeno pubblicitario all’interno di Twitch sta irritando pubblico e creator. Il nostro precedente articolo raccontava come la pubblicità mid-roll fosse gestita in maniera pressoché completa dagli streamer. Dopo le numerose critiche abbiamo deciso di analizzare più in profondità la questione.

Se Twitch inviasse più pubblicità rispetto a quelle preventivate sarebbe una catastrofe: gli streamer diventerebbero vittime sacrificali di una gestione pubblicitaria rozza e maldestra. Twitch, invece, si trasformerebbe nel protagonista di uno dei più grandi scandali del web facendo concorrenza soltanto a YouTube nel periodo dell’adpocalypse.

Sia chiaro: è diritto dello streamer inserire nelle proprie live tutta la pubblicità che vuole. Anzi, è Twitch stesso che si sta muovendo affinché succeda. È necessario sottolineare però che alcuni streamer continuano a dire al proprio pubblico che la colpa della pubblicità eccessiva è in realtà di Twitch.

La diretta streaming, secondo le dichiarazioni pubbliche di Twitch, non è bersagliata da mid-roll indesiderati. Esistono, certamente, alcuni compromessi a cui l’influencer deve sottostare, come la disattivazione del pre-roll a fronte di un minutaggio minimo di pubblicità oraria. Ma sono scelte optate caso


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/22/twitch-streamer-troppe-pubblicita-no/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.