TPMS mezzi pesanti: l’obbligo scatta per tutti dal 1° luglio 2024

Dal 2024 tutti i mezzi pesanti di nuova immatricolazione devono avere il sistema TPMS: Dekra spiega vantaggi e limiti

Dal 2024 tutti i mezzi pesanti di nuova immatricolazione devono avere il sistema TPMS: Dekra spiega vantaggi e limiti

24 Aprile 2024 – 12:48

Dal 1° luglio 2024 scatta l’obbligo del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) anche per camion, autobus e rimorchi pesanti di nuova immatricolazione nell’Unione Europea. La novità segue l’iter normativo che dal 1° luglio 2022 ha voluto i sensori di misurazione della pressione degli pneumatici su tutti i mezzi pesanti di nuova omologazione. Dekra spiega l’importanza dei sensori TPMS sui camion per aumentare la sicurezza e ridurre i costi di manutenzione e gestione delle flotte.

OBBLIGO TPMS 2024 MEZZI PESANTI: PER CHI VALE

I requisiti di equipaggiamento previsti dal new Vehicle General Safety Regulation si estendono a partire dal 1° luglio 2024 a tutti i veicoli di nuova immatricolazione delle seguenti classi:

da N1 a N3 (camion); da M1 a M3 (autobus e camper); O3 e O4 (rimorchi con una massa totale ammissibile superiore a 3,5 tonnellate, compresi i semirimorchi).

Tuttavia, come spiega Dekra, leader nella revisione


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/codice-della-strada/tpms-mezzi-pesanti-lobbligo-scatta-per-tutti-dal-1-luglio-2024/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.