Tether USDT sarà Disponibile in Oltre 24.000 ATM in Brasile

L'emittente di stablecoin Tether ha annunciato che SmartPay vuole aumentare l'utilizzo della popolare stablecoin USDT da parte della popolazione brasiliana, infatti sarà disponibile in più di 24.000 ATM in tutto il Paese sudamericano. Il CTO di Tether, Paolo Ardoino, ha detto:... Continua a Leggere: Tether USDT sarà Disponibile in Oltre 24.000 ATM in Brasile

Fonte: Tether

L’emittente di stablecoin Tether ha annunciato che SmartPay vuole aumentare l’utilizzo della popolare stablecoin USDT da parte della popolazione brasiliana, infatti sarà disponibile in più di 24.000 ATM in tutto il Paese sudamericano.

Tether si espande in Brasile

Il CTO di Tether, Paolo Ardoino, ha detto:

 “Le difficoltà e le limitazioni imposte dovute all’inflazione e da un sistema finanziario poco inclusivo, hanno escluso molti cittadini brasiliani dalla possibilità di partecipare all’economia in crescita del Paese”.

Inoltre ha affermato:

“L’iniziativa di aggiungere il token Tether in Brasile offrirà l’opportunità di includere più persone nel sistema finanziario. Questo porterà grandi cambiamenti non solo nel settore dei pagamenti, ma nell’intero ecosistema finanziario brasiliano”.

Tether dal 3 novembre sarà disponibile in oltre 24.000 ATM 

Il piano prevede che SmartPay lanci il 3 novembre il servizio presso i suoi ATM.

“Gli utenti, tramite l’accesso a SmartPay, possono scegliere la crypto migliore per il caso d’uso desiderato, compresi i token di tether, come USD₮. Potranno inoltre inviare e ricevere token Tether in qualsiasi parte del mondo, ogni volta che lo desidereranno, e prelevare Real in Brasile”

Inoltre, uno studio condotto da un istituto di ricerca del Paese, Instituto Locomotiva, nel gennaio 2021, ha rivelato che il Brasile ha ben 34 milioni di abitanti non bancabili. 

Il CEO di SmartPay, Rocelo Lopes, ha detto: 

“Dopo aver integrato i token Tether con il sistema di pagamento brasiliano, chiamato PiX, ci siamo integrati con TecBan, ovvero il più grande fornitore di bancomat del Brasile. Prima dicevamo che dove si può pagare con PiX, si può pagare con i token tether – ora dove si vede Banco24Horas si possono convertire i token tether in Real”.

Tether è “una delle criptovalute più utilizzate” nel paese

Tether afferma che la sua stablecoin è “attualmente una delle criptovalute più utilizzate nella regione”. I dati recenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.