Storia e ricetta del Coca-Cola float

La Coca-Cola è da sempre una delle bevande più amate da tutti. In estate poi il ghiaccio è d’obbligo! Ma avete mai… L'articolo Storia e ricetta del Coca-Cola float proviene da Wine and Food Tour.

La Coca-Cola è da sempre una delle bevande più amate da tutti. In estate poi il ghiaccio è d’obbligo! Ma avete mai sentito parlare del Coca-Cola float? Una bibita a base di questa bevanda ed un altro ingrediente “galleggiate”. Venite a scoprirlo con me.

Il Coca-Cola float

Il Coca-Cola float o “galleggiante“, è una bibita analcolica molto particolare ed amata nel periodo estivo. Questa bevanda fa parte di una serie di drink denominati Ice cream float (gelato galleggiante) o Ice cream soda (soda al gelato). La caratteristica speciale di queste bevande è il fatto che sono sormontate da una pallina di gelato, solitamente alla vaniglia, che galleggia sulla bibita.

Bere Coca-Cola-wineandfoodtour.it

Qualcuno potrà pensare: ” gelato nelle bibite? Sarà stato un errore!”

E invece no, più che altro è stato il frutto di un arguto e ingegnoso venditore di bibite. Vediamo cosa dice la leggenda e la storia.

Leggi anche

Tra storia e leggenda

L’invenzione dell’ice cream float è da attribuire a Robert McCay Green, che nel 1874 durante la semicentenaria celebrazione del Franklin Institute ebbe un colpo di genio. Secondo la leggenda, quello fu un giorno


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/storia-e-ricetta-del-coca-cola-float/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.