Stellantis con Qinomic per il retrofit elettrico dei veicoli commerciali leggeri

Si svilupperà una soluzione per la conversione dei veicoli commerciali leggeri endotermici in veicoli elettrici

Sempre più città stanno creando delle aree a traffico limitato dove i mezzi endotermici non possono accedere. Secondo l’Urban Mobility Report dell’EIT, le Low Emissions Zones (LEZ) sono aumentate del 40% in Europa negli ultimi 3 anni. Numero che è destinato a crescere in futuro. Per i professionisti che circolano in città a bordo dei loro veicoli commerciali leggeri con motore endotermico, si tratta, ovviamente, di un potenziale problema.

Una soluzione che sta riscuotendo interesse è quella del retrofit elettrico, cioè trasformare il proprio veicolo da endotermico in elettrico. Una strada che permette di continuare ad utilizzare il proprio mezzo per lavoro, con un investimento per la conversione inferiore a quello necessario per l’acquisto di un nuovo modello elettrico.

Al riguardo, Stellantis ha annunciato un accordo di collaborazione con Qinomic per realizzare una soluzione per la trasformazione dei veicoli commerciali leggeri con motore a combustione interna in veicoli elettrici, mantenendo caratteristiche quali sicurezza, durabilità e omologazione.

Secondo quanto comunicato, il completamente di questo progetto è previsto entro il 2023. I feedback ricevuti dai clienti sulle auto dimostrative porteranno all’implementazione e alla


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/fca/articoli/n563958/stellantis-retrofit-elettrico-veicoli-commerciali/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.