Standard&Poor’s conferma: per l’Italia rating BBB, con outlook stabile

Intanto il Fondo Monetario internazionale prevede per il paese una crescita e un debito diversi da quelli stimati nel Def. Ecco le cifre L'articolo Standard&Poor’s conferma: per l’Italia rating BBB, con outlook stabile proviene da Open.

L’agenzia S&P conferma il rating BBB dell’Italia, con outlook stabile. Il dato emerge dalle tabelle pubblicate sul sito dell’agenzia. Intanto il Fondo monetario internazionale ha consigliato all’Italia di sfoltire la giungla di detrazioni, bonus e aiuti anti-inflazione rapidamente. Il Fmi prevede uno 0,7% di crescita quest’anno e il prossimo (contro circa l’1% ipotizzato nel Def), e un debito diretto al 140,4% già nel 2025 (nel quadro tendenziale del Def il debito resta sempre sotto il 140%). Già nel suo “Fiscal Monitor” aveva chiesto «più sforzi di bilancio» al governo. Oggi gli economisti del Fmi, mentre il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti si apprestava a lasciare Washington, allargano al 2026 l’orizzonte temporale con una stima di crescita di appena lo 0,2%.

Tra


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/19/standard-poors-rating-italia-bbb-outlook-stabile/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.