Scoperte mummie egiziane con lingue d’oro e rivelato campione di Bennu

Archeologi scoprono mummie con lingue d'oro a Oxyrhynchus, mentre la NASA rivela il campione rimanente dell'asteroide Bennu L'articolo Scoperte mummie egiziane con lingue d’oro e rivelato campione di Bennu sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Archeologi scoprono mummie con lingue d’oro a Oxyrhynchus, mentre la NASA rivela il campione rimanente dell’asteroide Bennu

Una vista dall’alto del meccanismo di acquisizione del campione OSIRIS-REx Touch-and-Go-Sample-Acquisition-Mechanism (TAGSAM) con il coperchio rimosso, rivelando il resto del campione di asteroide all’interno. (NASA/Erika Blumenfeld & Joseph Aebersold)

A circa 100 miglia da Il Cairo, gli archeologi hanno scoperto altre due mummie egiziane con lingue d’oro nella città  antica di Oxyrhynchus. Questo porta il numero totale di reperti a 16, tutti recuperati da questo sito.

Dopo quasi 4 mesi dal suo rilascio nel deserto dell’Utah da OSIRIS-REx, il team di curatela della NASA ha finalmente rivelato il campione rimanente dell’asteroide Bennu, dopo aver rimosso gli ultimi due fissaggi sul contenitore.

Il 10 gennaio sono stati rimossi gli ultimi due fissaggi, consentendo al team di completare gli ultimi passaggi per aprire la testa del Touch-and-Go-Sample-Acquisition-Mechanism (TAGSAM) e finalmente fornire accesso al campione rimanente. Prima della rimozione del coperchio, il team aveva già raccolto 70,3 grammi (2,48 once) di materiale asteroidale.

Offrendo una vista dettagliata dall’alto del campione, Erika Blumenfeld, responsabile


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/21/scoperte-mummie-egiziane-con-lingue-doro-e-rivelato-campione-di-bennu-0978437


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.