Scholz lancia l’allarme: “conseguenze” se la Cina invia armi alla Russia

Ci sarebbero "conseguenze" se la Cina inviasse armi alla Russia per la guerra in Ucraina. Così il cancelliere tedesco Olaf Scholz

Ci sarebbero “conseguenze” se la Cina inviasse armi alla Russia per la guerra in Ucraina. Così il cancelliere tedesco Olaf Scholz, che si è detto ottimista sul fatto che Pechino si asterrà dal farlo.

I commenti di Scholz sono stati espressi in un’intervista alla CNN andata in onda domenica, due giorni dopo l’incontro con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden a Washington. I funzionari statunitensi hanno avvertito di recente che la Cina potrebbe uscire dai margini e iniziare a fornire armi e munizioni a Mosca. Prima del suo viaggio, Scholz aveva esortato Pechino ad astenersi dall’inviare armi e ad usare invece la sua influenza per fare pressione sulla Russia affinché ritiri le sue truppe dall’Ucraina. Alla domanda della CNN se potesse immaginare di sanzionare la Cina se avesse aiutato la Russia, Scholz ha risposto:

“Penso che avrebbe delle conseguenze, ma ora siamo in una fase in cui stiamo chiarendo che questo non dovrebbe accadere, e sono relativamente ottimista sul fatto che avremo successo con la nostra richiesta in questo caso, ma dovremo esaminarla e dovremo essere molto, molto cauti”.


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/scholz-lancia-lallarme-conseguenze-se-la-cina-invia-armi-alla-russia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.