Rocchetta Mattei: tutto quello che devi sapere per visitare il castello incantato nella Valle del Reno

Rocchetta Mattei è un affascinante labirinto di torri e scale monumentali, un luogo intriso di storia e di un’aura misteriosa. Fu eretta nell’Ottocento su impulso del conte Cesare Mattei, e è proprio a lui e al suo collaboratore Mario Venturoli che è legato uno dei più grandi enigmi di questo luogo. Ssi trova nell’Appennino settentrionale...

Rocchetta Mattei, tutte le info sul castello surreale costruito dal padre dell’elettromeopatia

@Wikimedia

Rocchetta Mattei è un affascinante labirinto di torri e scale monumentali, un luogo intriso di storia e di un’aura misteriosa. Fu eretta nell’Ottocento su impulso del conte Cesare Mattei, e è proprio a lui e al suo collaboratore Mario Venturoli che è legato uno dei più grandi enigmi di questo luogo. Ssi trova nell’Appennino settentrionale nella località Savignano, in provincia di Bologna. Sorge su una rocca molto suggestiva, ben visibile da lontano.

Costruita nella seconda metà del 19secolo, Rocchetta Mattei è un mix tra lo stile medievale e quello moresco. È stata la dimora del conte Cesare Mattei, letterato e politico insignito di questo titolo da papa Pio IX. Il suo castello ha ospitato diversi personaggi illustri, da Ludovico III di Baviera e lo zar Alessandro II.

Oltre che per osservarla meravigliosa visuale dalle finestre di Rocchetta Mattei in realtà, molti si recavano dal conte per sottoporsi alle sue miracolose cure mediche.

Dopo la morte della madre, Mattei aveva abbandonato l’idea delle cure tradizionali


Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/italia/rocchetta-mattei-castello-video-foto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.