Riscaldamento, te lo fanno accendere solo a quest’ora: firmato il decreto

Per chi ancora non lo sapesse, sembra che sia stato firmato un decreto che stabilisce delle nuove limitazioni.  Limitazioni che riguardano la questione riscaldamento e dunque gli impianti a gas naturale. Cosa dice esattamente questo provvedimento? Per saperlo basterà continuare a leggere qui di seguito: prenderete visione di informazioni molto preziose e che bisogna conoscere. […] L'articolo Riscaldamento, te lo fanno accendere solo a quest’ora: firmato il decreto proviene da Nanopress.

Per chi ancora non lo sapesse, sembra che sia stato firmato un decreto che stabilisce delle nuove limitazioni.  Limitazioni che riguardano la questione riscaldamento e dunque gli impianti a gas naturale.

Riscaldamenti – Nanopress.it

Cosa dice esattamente questo provvedimento? Per saperlo basterà continuare a leggere qui di seguito: prenderete visione di informazioni molto preziose e che bisogna conoscere.

Prima di dirvi il contenuto di tale decreto è doveroso quanto meno specificare chi lo ha firmato.

È stato il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, a firmare tale provvedimento per definire quelli che sono i limiti, in termini di tempo, degli impianti a gas naturale.

Come vedrete tale decreto riguarda la stagione che ci aspetta e mette in rilievo la riduzione delle temperature del riscaldamento  che interesserà diverse zone e in diverso modo.

Nuovo decreto del ministro Cingolani

Quello che abbiamo detto sinora può essere riassunto in poche parole: ci sarà una stretta se si parla di riscaldamento.

Riscaldamento-Nanopress.it

Ecco che si parla della riduzione delle temperature degli ambienti riscaldati per poter risparmiare e quindi  per riuscire a consumare meno.

Cosa prevede esattamente questo decreto?
Mette innanzitutto in evidenza dei limiti orari e stabilisce come per la stagione invernale dell’anno corrente gli impianti di riscaldamento debbano essere ridotti di un’ora al giorno.

Prendiamo come esempio la città di Milano: l’accensione era prevista per ben 14 ore al giorno. Con il nuovo decreto scenderà a 13 ore.

Per quanto riguarda le questione giorni, si passa a 15 giorni e si posticipa di ben 8

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.