Questo probiotico unico nel suo genere potrebbe contrastare lo sviluppo della SLA

Un batterio probiotico chiamato Lacticaseibacillus rhamnosus HA-114 previene la neurodegenerazione della sclerosi laterale amiotrofica (SLA). Questa è la scoperta di un nuovo studio condotto dal CHUM Research Centre (CRCHUM) canadese dal professore di neuroscienze dell’Università di Montréal Alex Parker, e pubblicato sulla rivista Communications Biology. Lui e il suo team suggeriscono che l’interruzione del metabolismo...

Secondo un nuovo studio un probiotico contenente acidi grassi potrebbe funzionare nel contrastare la progressione di malattie neurodegenerative, come la sclerosi laterale amiotrofica (SLA)

Un batterio probiotico chiamato Lacticaseibacillus rhamnosus HA-114 previene la neurodegenerazione della sclerosi laterale amiotrofica (SLA).

Questa è la scoperta di un nuovo studio condotto dal CHUM Research Centre (CRCHUM) canadese dal professore di neuroscienze dell’Università di Montréal Alex Parker, e pubblicato sulla rivista Communications Biology.

Lui e il suo team suggeriscono che l’interruzione del metabolismo lipidico contribuisce a questa degenerazione cerebrale, e mostra che la neuroprotezione fornita da HA-114, un probiotico non commerciale, è unica rispetto ad altri ceppi della stessa famiglia batterica.

Gli studiosi hanno notato che questo probiotico sopprime la progressione della degenerazione dei motoneuroni, e la particolarità di HA-114 risiede nel suo contenuto di acidi grassi.

Consentendo la trasmissione di segnali ai muscoli in modo che si contraggano, i motoneuroni, che sono cellule nervose, permettono di muovere il nostro corpo a piacimento.

Le persone con SLA vedono un graduale deterioramento dei loro motoneuroni. Questo fa perdere loro la capacità muscolare, fino


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/probiotico-potrebbe-contrastare-lo-sviluppo-della-sla/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.