Prezzo del petrolio in rialzo dopo il taglio dell’Opec

Il prezzo del petrolio comincia a lievitare dopo il nuovo taglio alla produzione deciso dall'Opec+. Ecco cosa potrebbe accadere.

Il taglio della produzione del petrolio sarà esteso a tutto il 2024: è questo, in estrema sintesi, il nuovo accordo raggiungo dall’Opec+, che ha fissato a 40,46 milioni di barili al giorno il target della produzione di petrolio per il 2024. Ad annunciarlo è stata la stessa Opec+ attraverso una nota. L’Arabia Saudita, inoltre, prorogherà il proprio taglio volontario di 500mila barili al giorno alla produzione di petrolio.

Alexander Novak, il vice primo ministro russo incaricato per le risorse energetiche, ritiene che l’estensione dei tagli da parte dell’Opec+ dovrebbe assicurare la stabilità del mercato. Tra Arabai Saudita e Russia, secondo Novak, non ci sarebbe alcun disaccordo.

Opec+ confermato taglio del petrolio

L’Opec+ ha sostanzialmente confermato il taglio del petrolio per tutti il 2024. I paesi che vi fanno parte hanno deciso di tornare a riunirsi, a livello ministeriale, ogni sei mesi. La prossima riunione dovrebbe svolgersi il prossimo 26 novembre a Vienna.

Il principe Abdulaziz Bin Salman, ministro dell’Energia dell’Arabia Saudita ha anticipato che i paesi dell’Opec starebbero preparando delle soluzioni inaspettate, affermando che “non potete nemmeno immaginare di cosa stiamo discutendo“. Secondo quanto


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/prezzo-del-petrolio-in-rialzo-dopo-il-taglio-dellopec/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.