OpenAI perde 540 milioni per sviluppare Chat GPT

Gli investimenti per sviluppare Chat GPT sono notevoli e hanno portato i conti di OpenAI in rosso. Da dove arriveranno nuovi fondi?

Chat GPT manda i conti in rosso di OpenAI. La società ha perso qualcosa come 540 milioni di dollari. Su questa cifra hanno inciso in maniera determinante i costi proprio per la finalizzazione di Chat GPT.

La maggior parte dei costi che sono stati determinati dal potere di calcolo del computer, che è necessario per l’elaborazione e il funzionamento dei dati per i cosiddetti Llm, ossia i large language model.

I costi per sviluppare Chat GPT

I costi per sviluppare Chat GPT si stanno rilevando molto alti e difficilmente sostenibili per OpenAI. L’investimento annunciato da Microsoft da 10 miliardi di dollari per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale non sarebbe sufficiente, così come gli abbonamenti premium potrebbero rivelarsi vani per coprire i costi di sviluppo dell’intelligenza artificiale.

OpenAI, la casa madre dell’intelligenza artificiale più famosa al mondo, ha chiuso il 2022 con una perdita pari a 540 milioni di dollari. Una situazione che non appare insolita, almeno per una realtà che da poco è uscita dalla fase di startup. Per lo sviluppo del chatbot Microsoft ha stanziato qualcosa come 10 miliardi di dollari: un investimento importante,


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/openai-perde-540-milioni-per-sviluppare-chat-gpt/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.