OMS indaga su focolai di malattie respiratorie tra i bambini in Cina

L'OMS sta indagando su focolai di malattie respiratorie e polmonite non diagnosticata tra i bambini nel nord della Cina. L'articolo OMS indaga su focolai di malattie respiratorie tra i bambini in Cina sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’OMS sta indagando su focolai di malattie respiratorie e polmonite non diagnosticata tra i bambini nel nord della Cina.

Ci sono state segnalazioni che alcune lezioni scolastiche sono già state cancellate. (hxdbzxy/Shutterstock.com)

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sta indagando su una serie di focolai di malattie respiratorie e polmonite non diagnosticata tra i bambini nel nord della Cina. La notizia è stata riportata per la prima volta il 13 novembre, quando i funzionari della Commissione Nazionale per la Salute della Cina hanno segnalato un aumento dei casi di malattie respiratorie nel paese. Secondo le autorità, l’aumento è stato causato dal ritorno dei bambini a scuola e dal rilassamento delle restrizioni legate al COVID, che ha portato alla circolazione di patogeni noti come l’influenza, il virus SARS-CoV-2 (che causa il COVID), la micoplasma pneumoniae (un’infezione batterica comune che colpisce principalmente i bambini più piccoli) e il virus respiratorio sinciziale (RSV). Un aumento simile di queste malattie è stato segnalato in molti altri paesi, tra cui gli Stati Uniti e il Regno Unito, nell’ultimo anno circa.

Il


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/24/oms-indaga-su-focolai-di-malattie-respiratorie-tra-i-bambini-in-cina-4474508


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.