Nuove etichette per miele, succhi di frutta e marmellate nell’UE: meno zuccheri (ma più chiarezza)

L’Europa continua a lavorare sul tema delle etichette alimentari, così da dare ai consumatori maggiori strumenti e normative rigorose per fare scelte più consapevoli. Il Parlamento europeo ha recentemente approvato una revisione delle direttive riguardanti le etichette e gli ingredienti di alcuni prodotti per la prima colazione, tra cui miele, succhi di frutta, marmellate, confetture...

L’UE introduce nuove norme sull’etichettatura di miele, succhi di frutta e marmellate, con l’obiettivo di ridurre gli zuccheri e fornire informazioni più chiare ai consumatori

@Canva

L’Europa continua a lavorare sul tema delle etichette alimentari, così da dare ai consumatori maggiori strumenti e normative rigorose per fare scelte più consapevoli.

Il Parlamento europeo ha recentemente approvato una revisione delle direttive riguardanti le etichette e gli ingredienti di alcuni prodotti per la prima colazione, tra cui miele, succhi di frutta, marmellate, confetture e latte.

Cosa cambia nelle etichette e nei prodotti per la colazione dell’Ue

Una delle principali novità riguarda il settore del miele. Oltre alla semplice indicazione dell’origine, ora sarà obbligatorio elencare i paesi di provenienza. Questo passo avanti è finalizzato a contrastare pratiche scorrette come l’aggiunta di zuccheri e a garantire una maggiore tracciabilità del prodotto.

Se pensiamo invece a confetture e marmellate, gli standard sono stati rafforzati per aumentare il contenuto di frutta (si passa da 350 g a 450 g e da 450 g a 500 g per le marmellate “extra”), riducendo di conseguenza


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/nuove-etichette-miele-succhi-di-frutta-marmellate-ue/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.