Non solo Barilla: prezzi più bassi anche per i bastoncini Findus, la nuova strategia delle aziende per combattere l’inflazione (e non perdere clienti)
Dopo Barilla, anche Findus ha deciso di abbassare del 20% i prezzi dei suoi bastoncini di pesce per tutto il 2024. Sempre più aziende usano questa strategia per tenere a bada l’inflazione ed evitare un calo degli acquisti
L’attuale scenario economico non è certo roseo e tante famiglie fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, dato che la spesa è sempre più cara. Si sta verificando allora un fenomeno particolare: alcune aziende stanno abbassando i prezzi di uno o più prodotti, almeno temporaneamente.
La prima è stata Barilla che già da qualche tempo ha annunciato la decisione di ridurre i prezzi (del 7-15%) di una vasta gamma di alimenti dei suoi marchi (non solo pasta Barilla ma anche, ad esempio, delle merendine e dei biscotti Pavesi e Mulino Bianco). I ribassi sono già in vigore da febbraio 2024 e rimarranno tali fino a tutto dicembre.
Ora è il turno di Findus, controllata dal gruppo britannico Nomad Foods, che ha fatto sapere che uno dei suoi prodotti più noti calerà di prezzo.
Ci riferiamo ai bastoncini di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER