Netflix e il bacio gay di Alessandro Magno: «L’obiettivo subliminale è normalizzare l’omosessualità»

Il docudrama sul condottiero e il suo rapporto con Efestione fa arrabbiare Atene (e la destra) L'articolo Netflix e il bacio gay di Alessandro Magno: «L’obiettivo subliminale è normalizzare l’omosessualità» proviene da Open.

““”Alexander, the making of a god“”” (Alessandro, la creazione di un dio) è un docudrama di Netflix diffuso da gennaio sulla piattaforma di streaming. E, dopo la storia della Cleopatra nera, rischia di far arrabbiare i greci. Perché il prodotto descrive il rapporto tra Alessandro e il suo fedele generale Efestione come una relazione omosessuale. Proprio per questo Lina Mendoni, ministra della cultura di Atene, ha definito la serie tv «una fiction di qualità estremamente bassa e pessimo contenuto, piena di inesattezze storiche». Perché «non c’è alcuna menzione nelle fonti dell’epoca di un rapporto che andasse oltre l’amicizia», tra i due, racconta Repubblica. Proprio per questo la questione è finita in Parlamento.

Gli storici e i politici

Dove Dimitris Natsiou, presidente


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/21/netflix-bacio-gay-alessandro-magno-efestione-grecia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.