Meta, maxi multa in arrivo dalle autorità Ue. Ecco perchè

Non c'è tregua per la società di Mark Zuckerberg, Meta Platforms. Maxi multa in arrivo dalle autorità irlandese sulla privacy.

Non c’è tregua per la società di Mark Zuckerberg, Meta Platforms. Secondo indiscrezioni dell’agenzia Bloomberg, lunedì l’autorità per la privacy irlandese, sede europea della società, punirà Meta con una multa record, per non aver tenuto conto delle direttive relative alla protezione dei dati degli utenti europei. Secondo le indiscrezioni la multa potrebbe superare quella da 746 milioni di euro inflitta ad Amazon nel lontano 2021 per violazione degli obblighi GDPR.

Secondo le accuse, Meta non avrebbe protetto i dati personali degli utenti europei di Facebook, continuando a trasferirli negli Stati Uniti dove l’NSA (National Security Agency) ovvero i servizi di intelligence, ha la possibilità di accedervi senza garanzie paragonabili a quelle esistenti in Europa. A presentare l’accusa contro Meta è stata Helen Dixon, commissaria per la protezione dei dati irlandese. Che ha sottolineato che il trasferimento di informazioni sensibili dall’Europa agli Stati Uniti avvenga in contrasto con il già citato GDPR.

Dunque è questa la motivazione con cui le autorità Ue tenteranno di multare il colosso tech. Molto probabilmente, come riporta La Repubblica, la società madre di Facebook farà ricorso alle accuse. Secondo


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/meta-maxi-multa-in-arrivo-dalle-autorita-ue-ecco-perche/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.