Meningite, 17enne vicentino ha giocato a basket e partecipato a feste: centinaia di contatti

Il 17enne vicentino colpito da meningite batterica ha avuto molti contatti. Superata la quota di 280 persone, ma potrebbero essere molte di più. Leggi tutto Meningite, 17enne vicentino ha giocato a basket e partecipato a feste: centinaia di contatti su Notizie.it.

I medici stanno cercando di salvare la vita al 17enne vicentino colpito da meningite batterica da meningococco di tipo B e ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Bassano del Grappa.

Il Servizio di igieni, invece, sta lavorando per cercare i contatti del ragazzo, che sono centinaia.

Meningite, 17enne vicentino ha giocato a basket e partecipato a feste: centinaia di contatti

Mentre i medici stanno cercando di salvare la vita del 17enne vicentino colpito da meningite batterica e ricoverato in gravissime condizioni, il Servizio di igiene e sanità pubblica dell’Ulss 7 Pedemontana sta continuando a cercare i contatti del ragazzo, che devono effettuare immediatamente la profilassi.

Il numero dei contatti sta crescendo sempre di più dopo la ricostruzione degli spostamenti del minorenne. L’attività del Servizio igiene ha portato alla luce il fatto che il 17enne nei giorni precedenti all’arrivo al pronto soccorso aveva giocato a basket con la squadra e partecipato a diverse feste. Questo ha fatto aumentare il numero dei contatti. Dalle prime decine di persone contattate subito, la quota superata è di 280 persone, che potrebbero aumentare.


Leggi tutto: https://www.notizie.it/meningite-17enne-vicentino-ha-giocato-a-basket-e-partecipato-a-feste-centinaia-di-contatti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.