Gaza, Qatar pronto a espellere Hamas da Doha in caso di no al cessate il fuoco proposto da Israele

La richiesta è partita dagli USA. Per il segretario di Stato Americano Blinken: «Un attacco israeliano a Rafah senza un piano per proteggere i civili è oltre l'accettabile» L'articolo Gaza, Qatar pronto a espellere Hamas da Doha in caso di no al cessate il fuoco proposto da Israele proviene da Open.

Il Qatar è pronto ad accettare la richiesta degli Usa di espellere da Doha la leadership di Hamas, tra cui Ismail Haniyeh. A riferirlo è il Times of Israel una fonte a conoscenza del dossier. Secondo il Washinton Post (Wp) il segretario di Stato Usa Antony Blinken lo scorso mese ha consegnato la richiesta da attuare in caso di rifiuto dell’accordo per il cessate il fuoco a Gaza. Blinken – secondo il quotidiano – ha consegnato questo messaggio al primo ministro del Qatar Mohammed bin Abdulrahman Al Thani il mese scorso. Il Wp ha anche riferito che il Qatar aspettava da mesi la richiesta Usa.

Blinken: «Un attacco israeliano a Rafah senza un piano per proteggere i civili è oltre


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/04/israele-hamas-4-maggio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.