Londra, parte l’udienza decisiva per l’estradizione di Julian Assange negli Stati Uniti. Lui non si presenta in aula. «Ha problemi di salute»

Qualora venisse estradato, il fondatore di WikiLeaks rischia fino a 175 anni di carcere. La moglie Stella: «La sua vita dipende dalla decisione dei giudici» L'articolo Londra, parte l’udienza decisiva per l’estradizione di Julian Assange negli Stati Uniti. Lui non si presenta in aula. «Ha problemi di salute» proviene da Open.

Si decide oggi e domani, 19 e 20 febbraio, il destino di Julian Assange, il giornalista australiano e cofondatore di WikiLeaks. Questa mattina all’Alta Corte di Londra si è aperta la prima delle due udienze che decideranno se Assange va estradato negli Stati Uniti oppure no. Se il ricorso della difesa del giornalista non venisse accolto, non rimarrebbero altre possibilità di azione legale presso la giustizia britannica. Ai legali di Assange rimarrebbe soltanto un’eventuale appello alla Corte europea dei diritti dell’uomo. Il fondatore di WikiLeaks è detenuto nella prigione di massima sicurezza di Belmarsh e oggi non è presente in aula. «Non si sente bene, oggi non ci sarà», ha spiegato il suo avvocato, Edward Fitzgerald.

Le accuse

Già in passato,


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/20/londra-udienza-appello-estradizione-julian-assange/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.